Chi siamo

“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa”
Peter Druker

agenti
formati

consulenze
effettuate

partner e
aziende amiche

condivisione
dei traguardi

Lavorare insieme significa vincere insieme.

In questo caso l’idea coraggiosa nasce nelle menti di un gruppetto ristretto di Agenti per poi ancorarsi e prendere forma grazie ai 45 soci fondatori.

L’Associazione Jean Baptiste De La Salle, è un’Associazione no-profit che si ispira ai principi di solidarietà, gratuità, democraticità e ha lo scopo di realizzare, direttamente o tramite terzi, ogni attività tesa a promuovere, sostenere e sviluppare la figura dell’Imprenditore-Agente su tutto il territorio nazionale.

Lo scopo dell’Associazione è quello di fornire strumenti utili e servizi  di alta qualità per garantire ai propri associati la possibilità di ampliare gli scenari professionali su cui oggi giorno si affacciano con sofferenza.

Un’Associazione che vuole trasmettere speranza e futuro, sia sul piano della redditività, sia in termini di qualificazione e ruolo sociale.

Come Jean B. De La Salle, Santo pedagogista che diventò famoso trasformando quello che pareva un’utopia visionaria, in realtà concreta e affermata, Oggi, i soci fondatori dell’associazione omonima hanno, con grinta e determinazione, gettato le basi per concretizzare una serie di interventi finalizzati a scoprire molteplici opportunità di business. Ci si vuole ispirare  alla concretezza che mise in mostra De La Salle e alla sua determinazione nel raggiungere i suoi obiettivi.

Il coraggio di immaginare alternative è la nostra più grande risorsa, capace di aggiungere colore e suspance a tutta la nostra vita.”

L’Associazione Jean Baptiste De La Salle crea opportunità massimizzando l’area geografica su cui opera, così da raggiungere tutti i potenziali consumatori.

L’ impulso a superare le aspettative dei clienti, e a migliorare i loro margini di profitto è alla base degli standard dell’Associazione.

Ogni Vostra esperienza diventa know how da utilizzare per i Vostri Clienti, in una logica di miglioramento continuo delle Vostre prestazioni consulenziali e di complessiva e progressiva conoscenza del mondo delle PMI (Piccole e Medie Imprese).

Sebbene ogni caso che siete chiamati a sviluppare rappresenti una storia a sé, molti sono i punti di similitudine che accomunano le diverse gestioni d’impresa che ogni giorno si trattano.

L’organizzazione, la qualità, la formazione e le opportunità che mette a disposizione l’Associazione Jean Baptiste De La Salle sono tematiche su cui si fonda gran parte del futuro. La Vostra esperienza si forgia e si basa su questi aspetti, così centrali per la vita e lo sviluppo della Vostra azienda.

Per questo, in via promozionale, i soci dell’Associazione sono impegnati su tutto il territorio nazionale ad organizzare e svolgere incontri conoscitivi raccontando la filosofia De La Salle e divulgando le modalità operative con cui agisce l’Organizzazione.

Facile copiare un prodotto, il difficile è copiare un’esperienza, impossibile copiare un’idea vincente.”

Entra a far parte della nostra associazione